Sorpreso in possesso di mezzo chilo di hashish, arrestato pregiudicato

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino degli uomini e donne dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.
I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un pregiudicato 25enne del posto, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti si sono svolti nella serata di ieri, in Contrada (AV): i Carabinieri della Stazione di Forino, durante apposito servizio di perlustrazione del territorio, hanno proceduto al controllo del giovane che era alla guida di un’auto. Appena fermato lo stesso manifestava un apparente ed inspiegato nervosismo tale da insospettire i militari operanti che decidevano quindi di approfondire il controllo. Infatti, a seguito di perquisizione si rinveniva, occultati sotto il sedile lato passeggero, 5 panetti di hashish, tutti confezionati con del cellophane, per un peso complessivo di circa mezzo chilo.
Il 25enne, condotto in Caserma per gli accertamenti del caso, veniva quindi dichiarato in stato di arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
La droga rinvenuta, dalla quale si sarebbero potute ricavare circa 2500 dosi, è stata sottoposta a sequestro.
Tale operazione, che ha impedito che un consistente quantitativo di droga fosse finito ad alimentare il pericoloso mercato della droga in Irpinia, si va ad aggiungere ai numerosi risultati – anche recenti – conseguiti nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*