Gesualdo, 52 enne di Roma denunciato per truffa on line.

Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Grazie anche all’azione di contrasto eseguita a seguito dell’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia di Mirabella Eclano ha nell’anno in corso già proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe, la maggior parte commesse “on-line”.
E proprio per quest’ultima tipologia di reato, prendendo spunto dalla segnalazione da parte di un cittadino che aveva intuito di essere potenziale vittima di truffa, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, iniziavano immediatamente un’altra attività investigativa riuscendo, in tempi brevi, ad individuare e deferite alla competente Autorità Giudiziaria, un’abile truffatore, già gravato da numerosi precedenti per analoga fattispecie di reato.
In particolare, a seguito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Gesualdo, è stato denunciato in stato di libertà un 52enne di Roma, ritenuto responsabile del reato di truffa: lo stesso, dopo aver venduto online ad un acquirente della provincia di Avellino un costoso ricambio meccanico per auto, riscossa la somma pattuita che il malcapitato versava su carta di credito prepagata, di fatto non inviava l’oggetto acquistato e si rendeva irreperibile.
Nel corso delle indagini espletate dai militari dell’Arma, sono emerse svariate truffe messe a segno dallo stesso malfattore e perpetrate sempre a mezzo internet, ai danni di altre persone residenti in diverse regioni d’Italia, ingannati dal prezzo oltremodo conveniente dell’oggetto.
La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione dei responsabili e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che i soggetti portassero a compimento ulteriori truffe.
Avellino, 17 maggio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*