Venerdì, 9 Gennaio 2009

Moralità e Politica possono andare d'accordo?

Loading ... Loading ...

Salumificio Cillo

OK QUINTO

Termotecnica Pasqualicchio

Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

BENEVENTO. Domani convegno su Pace e Legalità con don Luigi Ciotti.
, Giovedì 24 Maggio 2007 - 16:09.
Domani 25 maggio alle ore 16,00 presso il teatro Vittorio Emmanuele di Benevento si terrà un convegno, nell’ambito della settimana della pace  promossa dalla Tavola della Riconciliazione e Pace, sul tema “Pace e legalità. Dai traffici internazionali alla legalità: convivenza civile motore di sviluppo delle comunità”.
Interverranno:
Don Luigi Ciotti,  Presidente di LIBERA
Vincenzo Linarello  - Presidente Cons. Coop. Sociali Goel Locri e Deleg. Pastorale Soc. della Diocesi di Locri-Gerace
Carmine Nardone, Presidente Provincia Benevento
Fausto Pepe – Sindaco di Benevento
Andrea Olivero – Presidente Nazionale ACLI
Alfredo Cucciniello, Presidente Nazionale U.S. ACLI
Sergio Tanga, Presidente Provinciale ACLI Benevento
Al convegno saranno presenti anche 100 dirigenti nazionali dell’U.S. ACLI  che sono presenti nella nostra città per un corso di preparazione alla conferenza organizzativa di metà mandato.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con  Libera. Associazioni nata con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1200 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico - culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. La legge sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l'educazione alla legalità democratica, l'impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro, sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera.
Prima e dopo il convegno alcune società sportiva dell’Unione Sportiva Acli si esibiranno con balli ispirati alla legalità.
Al 5° Cammino di Sabato 26 Maggio la FIR (federazione Italiana Rugby) ha dato il patrocinio come già avvenuto l’anno scorso mentre  la cantautrice per la pace Agnese Ginocchio ha fatto  pervenire l’adesione e sarà presente  sul palco di piazza risorgimento.





Le Ultime Notizie in Attualità


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648