Venerdì, 21 Novembre 2008

ERRORI ARBITRALI NEL CALCIO, CI RISAMO. SEI FAVOREVOLE ALLA MOVIOLA IN CAMPO?

Loading ... Loading ...

Salumificio Cillo

Termotecnica Pasqualicchio

Easy Rider Viaggi

Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

AVELLINO. E’ polemica tra Popolari-Udeur e Diesse per Alto Calore.
, Sabato 28 Luglio 2007 - 18:42.
I Popolari-Udeur sono sbigottiti dalle dichiarazioni del segretario provinciale dei DS. Noi siamo fermamente convinti, da sempre, che i frutti di una buona politica di coalizione non possono essere quelli affermati nella conferenza stampa dei Democratici di Sinistra,  fatti di atti di prepotenza nei confronti degli alleati,  è per questo che stigmatizziamo l’atteggiamento prevaricatorio messo in campo dalle dichiarazioni del segretario Carmine Russo.
Allo stesso non consentiamo di esprimere giudizi così lesivi dell’immagine dei partiti alleati e delle persone che li rappresentano. Gli atti posti in essere da Russo sono gli stessi di cui i Popolari-Udeur sono stati vittime nel recente passato. Per queste ragioni ai DS, che si ergono a censori, non consentiamo di dare lezioni di morale a nessuno.
L’azione portata innanzi dai Democratici di Sinistra non ha nulla di politico. Le questioni vanno sempre discusse nei luoghi competenti, in cui, le molte problematiche politiche aperte sul campo, vanno affrontate e risolte di volta in volta.
Dobbiamo, inoltre, ancora comprendere se da parte del Partito Democratico vi sia una reale politica di centro–sinistra; quella politica che noi Popolari-Udeur, con la responsabilità che compete al secondo partito della coalizione, con sacrificio sosteniamo da sempre.
Il Partito Democratico, visto la oramai avviata fase costituente, è da considerarsi una unica entità e quindi non è più accettabile che a seconda delle convenienze e delle situazioni specifiche, lo stesso si unisca e si divida a piacimento, per acquisire il maggiore numero di posizioni a scapito del dialogo, sempre più necessario per affrontare e risolvere i problemi che attanagliano l’Irpinia. Se poi questo atteggiamento è rivolto ad affermare l’autosufficienza dello stesso Partito Democratico, saremo costretti a prenderne atto, con tutte le relative conseguenze.
Aldo Moro sosteneva che le coalizioni non sono la semplice sommatoria di voti ma ben altro, sono, invece, pluralità di rappresentanza e la capacità di sintesi rispetto ad opinioni a volte differenti.
Infine facciamo appello alla responsabilità del segretario della Margherita, Giuseppe De Mita, affinché simili atteggiamenti, nel futuro, per la sopravvivenza dell’intera coalizione non vengano più messi in atto da parte del PD.
 



Le Ultime Notizie in Politica


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648