Sabato, 30 Agosto 2008

Massimo Pugliese ha promesso di non ripetere gli errori del passato, merita ancora la fiducia dei tifosi dell'Avellino?

Loading ... Loading ...

Salumificio Cillo

Termotecnica Pasqualicchio

Easy Rider Viaggi

Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

Contatta Retesei

CAMPOLI MONTE TABURNO (BN). Chiude con un ottimo bilancio Estate in Villa.
, Martedì 31 Luglio 2007 - 18:18.
E’ più che positivo il bilancio della prima edizione dell’estate nella villa comunale di Campoli, terminata martedì 31 luglio.
L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco “Monte Taburno”, ha animato per oltre due settimane la valle Vitulanese con musica, gastronomia, tornei e ballo liscio.

A fare da sfondo il verde della villa comunale, trasformata per l’occasione in un vero e proprio eco villaggio permanente. La manifestazione ha conquistato giorno dopo giorno pubblico e apprezzamenti, diventando un appuntamento fisso per giovani, anziani e famiglie provenienti anche dai comuni limitrofi.

Le ultime due serate sono state interamente dedicate alle finali dei tornei e ai “Giochi di una volta”, nei quali le contrade del paese si sono sfidate a colpi di “mazz e pieuz”, “pechione”, “strummolo” e “palli chiatte”.
L’offerta è stata arricchita con karaoke, Zecchino D’oro e divertenti sfide di  beach volley: in campo Pro Loco contro Forum dei Giovani e, soprattutto, “Peppone team” contro “Don Camillo team” (rispettivamente Amministrazione Comunale e Parrocchia San Nicola di Bari).


Sono in totale 24 le squadre che hanno partecipato al beach volley e all’acqua volley, quest’ultimo molto apprezzato perché novità assoluta nella valle Vitulanese e uno dei primi in provincia di Benevento.
Il torneo di bocce, con 28 coppie iscritte, sembra invece aver risvegliato un’antica passione dei campolesi.

Particolarmente soddisfatto il presidente della Pro Loco, Giuseppe Caporaso: “Davvero non ci aspettavamo un tale successo, siamo contenti perché siamo riusciti a creare un format alternativo alle classiche feste di paese. Una manifestazione giovane, dinamica e trasversale che ha offerto divertimento e spensieratezza a 360 gradi”.

”In questi giorni – continua il presidente - i campolesi hanno scoperto l’importanza di custodire uno spazio verde, fino ad oggi dimenticato.
Speriamo perciò che le tante famiglie e i bambini accorsi in questa seconda metà di luglio continuino a frequentare la villa per tutta l’estate”.

Nonostante la prima edizione abbia appena chiuso i battenti, il pensiero è già rivolto al 2008: “Ringrazio tutti gli associati che hanno dedicato tempo e fatica a questa esperienza– conclude Caporaso.
E’ un progetto che cercheremo di portare avanti anche negli anni a venire, migliorandone le imperfezioni  e arricchendolo  il più possibile di contenuti .
 
 

Le Ultime Notizie in Attualità


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648