Martedì, 7 Ottobre 2008

Risponde alle tue esigenze la Scuola italiana come è oggi strutturata?

Loading ... Loading ...

Salumificio Cillo

Termotecnica Pasqualicchio

Easy Rider Viaggi

Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

BENEVENTO. La Camera di Commercio vanta crediti per un milione di euro dalla Regione Campania.
, Martedì 31 Luglio 2007 - 19:02.
La Camera di Commercio di Benevento vanta crediti dalla Regione Campania per la Commissione Provinciale Artigianato per circa un milione di euro a decorrere all’anno 2001. E il presidente dell’Ente camerale sannita, Gennaro Masiello porta la questione sul tavolo regionale, inviando una missiva al presidente di UnionCamere Campania, Gaetano Cola, al rappresentante dell’artigianato nella giunta camerale di Benevento, Antonio Campese, anche componete del Comitato direttivo di Unioncamere Campania, al presidente della CPA di Benevento, Clara Ferrara e al personale della Commissione, allocata presso il palazzo camerale. La legge quadro sull’artigianato, tramite appositi accordi, stabilisce delle spefiche convenzioni tra Regioni e Camere di Commercio, scadute nel 1994 e non più rinnovate, pur di fronte alle numerose e reiterare segnalazioni al competente Assessorato da parte delle Camere e di UnionCamere Campania. “Gli Enti camerali, - osserva il presidente Gennaro Masiello - pur in assenza del rinnovo della convenzione, responsabilmente hanno continuato e continuano ad assicurare il funzionamento in loco delle Cpa, anticipando fondi e risorse e mettendo a disposizione strumenti, attrezzature e logistica pur di garantire un servizio all’intera comunità delle imprese. La Camera di Benevento – sostiene il presidente Masiello - vanta dal 2001 crediti dalla Regione per circa un milione di euro; e di fronte al silenzio dell’Ente Regione per questi oneri la camera si è vista costretta, già in fase commissariale, a mettere in mora l’Assessorato regionale di fronte ad una situazione insostenibile”. Di qui la scelta di investire gli organismi per affrontare la questione nell’ambito del sistema camerale regionale e sollecitare una soluzione condivisa che – come sottolinea Masiello – “non penalizzi l’importante comparto, assicurando la massima funzionalità ed efficienza alle varie CPA e alle strutture regionali allocate presso le Camere di Commercio della Campania”. Intanto il consigliere camerale, Antonio Campese, anche presidente regionale di Confartigianato, ha chiesto, in sede di riordino del comparto artigianale, un incontro tra i presidenti delle CPA della Campania, i membri di giunta rappresentanti l’artigianato di tutte e cinque Camere di Commercio, i segretari generali, i presidenti delle associazioni e l’assessore regionale Andrea Cozzolino “per risolvere, un volta e per tutte, la spinosa questione che mina la vitalità di un comparto trainante per il sistema economico regionale”.

Le Ultime Notizie in Attualità


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648