Mercoledì, 16 Aprile 2014

MARANATHA'

PRIMA PAGINA

tgseiweb

SWAPO

L'Italia ritieni che sia pronta a fronteggiare le emergenze?

Loading ... Loading ...
Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

BENEVENTO. Effettuata l’autopsia sul corpo della piccola Gaia. Gli esiti arriveranno tra 60 giorni.
, Venerdì 2 Febbraio 2007 - 19:10.
Saranno necessari 60 giorni per conoscere l’esito dell’autopsia effettuata oggi dal dottor Vito Della Ratta, sul corpicino della piccola Gaia. Si tratta della bimba di appena cinque anni, deceduta, lunedì sera,  dopo essere arrivata in fin di vita all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento. La piccola, secondogenita di un commerciante del centro storico, si era sentita male dopo aver assunto uno sciroppo antibiotico a  base di cefalosporina che era stato prescritto dal medico curante. Probabilmente la morte è stata causata da uno choc anafilattico ma il sostituto procuratore, Francesco De Falco, che sta dirigendo le indagini ha disposto l’autopsia per fugare ogni ulteriore dubbio. Sempre il dottor De Falco ha emesso sei avvisi di garanzia nei confronti del medico curante e dei cinque medici in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli. Si tratta di un atto dovuto, necessario per disporre l’autopsia. All’esame hanno preso parte i  professori Panarese e Palmeri, nominati periti di parte dai sei destinatari degli avvisi di garanzia. Mentre i genitori della piccola Gaia hanno nominato perito di parte il professore Pietrantonio Ricci, Per il momento il reato ipotizzato è omicidio colposo in concorso. Ma gli esiti dell’esame autoptico potrebbero fugare ogni dubbio su questa vicenda.   

Le Ultime Notizie in Cronaca


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648