Domenica, 21 Settembre 2014

MARANATHA'

PRIMA PAGINA

tgseiweb

SWAPO

L'Italia ritieni che sia pronta a fronteggiare le emergenze?

Loading ... Loading ...
Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

CERVINARA(AV). Grande successo per la tombolata dell’Epifania trasmessa da retesei.
, Lunedì 7 Gennaio 2008 - 9:59.
Noi di retesei siamo orgogliosi di offrite ogni anno all’associazione onlus Antonellina Clemente la diretta televisiva per la tombolata di beneficenza che viene effettuata nel giorno dell’epifania. L’associazione raccoglie fondi per combattere contro le leucemie infantili. Delle maledette malattie che colpiscono i più piccoli e che sono difficili da debellare. La onlus ha come punto di riferimento l’ospedale Pausillipon di Napoli che per la bravura dei suoi medici, per l’umanità del personale che vi lavora, è un vero e proprio punto di riferimento per la sanità di tutto il meridione. Purtroppo, come tutte le strutture ospedaliere, non deve pensare solo a curare e a guarire la gente ma deve fare i conti con i bilanci e con i conti e spesso i soldi veramente non bastano. Noi accompagnando l’associazione Antonellina Clemente siamo entrati nel Pausillipon ed abbiamo potuto vedere con i nostri occhi l’importante lavoro che viene svolto all’interno della struttura e la grande umanità con la quale tutti vengono accolti. E soprattutto abbiamo visto i bambini malati ed i loro familiari appesi a quel sottile filo della speranza. Le mura di quell’ospedale, forse, più di altre trasudano sofferenza ma anche ottimismo. Ecco perché è importantissima l’attività che viene svolta dall’associazione Antonellina Clemente che ha il merito di scuotere le nostre coscienze su dei problemi che abbiamo sotto gli occhi ma che facciamo finta che non esistano. L’attività della Onlus si snoda lungo tutto l’arco dell’anno ma la tombolata del pomeriggio del giorno della befana è, forse, il momento più importante. Ed anche ieri è stato così. Sono state vendute circa 1500 cartelle un numero davvero altissimo. I premi erano tutti succulenti e, quindi, c’è stata una grande partecipazione alla nostra diretta televisiva. C’è tempo sino al prossimo venti di gennaio per controllare se si è vinto o meno e non ci sono possibilità di errori. Tra qualche giorno l’associazione spenderà circa centomila euro per comprare delle attrezzature per il Pausillipon, permettendo così a quella struttura di continuare la sua lotta contro le leucemie infantili. Altri fondi la onlus li mette a disposizione di quelle famiglie della valle caudina che hanno i loro bimbi colpiti dalle leucemie. Sarebbe bello, però, che l’associazione potesse contare sul contributo economico della gente anche al di là della giornata dell’Epifania. Diventare soci costa solo 52 euro l’anno ed ora c’è la possibilità di destinarle il cinque per mille della nostra dichiarazione dei redditi. Insomma i modi per aiutare questa lotta contro le leucemie infantili ci sono basta solo avere un poco di sensibilità per mantenere accesa la speranza di tante famiglie.







Le Ultime Notizie in Società


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648