Martedì, 7 Ottobre 2008

Risponde alle tue esigenze la Scuola italiana come è oggi strutturata?

Loading ... Loading ...

Salumificio Cillo

Termotecnica Pasqualicchio

Easy Rider Viaggi

Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

MONTELLA (AV). CARABINIERI ARRESTANO PREGIUDICATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA
, Domenica 18 Maggio 2008 - 17:36.
L’ennesimo episodio di disagio familiare e violenza fra le mura domestiche e l’ennesima tragedia evitata grazie ai Carabinieri della Compagnia di Montella i quali hanno  eseguito  un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un pregiudicato irpino resosi responsabile di ripetuti maltrattamenti nei confronti della ex convivente nonchè dei componenti della propria famiglia. Il provvedimento è scaturito a seguito della costante attività di indagine posta in essere dai Carabinieri che da tempo  tenevano sotto controllo il pregiudicato a causa del particolare carattere violento e litigioso il quale era stato denunciato dagli stessi carabinieri per guida in stato di ebbrezza.  In particolare, provvidenziale risultava l’intervento dei Carabinieri che nei giorni scorsi, nell’ambito di un servizio perlustrativo pianificato dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, in seguito ad una richiesta di intervento pervenuta dai vicini, allertati dai rumori e dalle urla, intervenivano presso l’abitazione della madre della  donna dove  la stessa si era rifugiata per sfuggire alle violenze dell’ex convivente trovavano le due donne e la piccola in evidente stato di shock e  dopo i primi soccorsi le accompagnavano presso il più vicino ospedale ove  venivano rincuorate per il trauma subito e curate per i numerosi lividi riscontrati.
Accertata la dinamica dei  fatti e le ulteriori responsabilità dell’ex convivente pregiudicato, i Carabinieri da un lato attivavano i servizi sociali e dall’altro presentavano un nuovo e più dettagliato rapporto alla magistratura che,  in tempi brevi data la delicatezza della situazione  disponeva un provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del pregiudicato al fine di impedire il ripetersi di altri episodi di maltrattamenti e proteggere i malcapitati ex familiari.
Sulla base di tale  provvedimento, i Carabinieri della Compagnia di Montella avviavano immediatamente le ricerche del pregiudicato il quale  dopo alcune ore veniva rintracciato presso la propria abitazione e tratto in arresto per maltrattamenti  e lesioni personali.
Le indagini sono state condotte in stretta collaborazione con i magistrati della procura della repubblica di Avellino, coordinati dal Procuratore Capo Aristide Romano.

Le Ultime Notizie in Attualità


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648