Venerdì, 21 Novembre 2008

ERRORI ARBITRALI NEL CALCIO, CI RISAMO. SEI FAVOREVOLE ALLA MOVIOLA IN CAMPO?

Loading ... Loading ...

Salumificio Cillo

Termotecnica Pasqualicchio

Easy Rider Viaggi

Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

BENEVENTO. Al via programma di interventi della Provincia per la prevenzione degli incendi boschivi.
, Giovedì 31 Luglio 2008 - 11:56.




Approvato il programma di interventi della Provincia di Benevento per la prevenzione degli incendi boschivi. Ne dà comunicazione l’assessore alle politiche agricole Carmine Valentino. Il provvedimento attua le indicazione del Consiglio provinciale e provvede all’acquisto di materiali, di carburanti e strumenti di comunicazione per il Nucleo Operativo della Provincia. Gli uomini dell’Antincendio Boschivo lo scorso anno furono chiamati nella Stagione estiva a spegnere 238 incendi, in pratica due al giorno: andò in fumo una superficie boscata di 171 ettari e altri 228 non boscati furono devastati. Nei cinque anni precedenti mai si erano avuti tanti incendi, né era mai stata interessata dalle fiamme tanta superficie del territorioprovinciale: soltanto nel 2003 si erano registrati un numero di interventi del Nucleo avvicinati a quelli del 2007, essendosi attestati a 143. Di fatto, tutti gli incendi hanno avuto matrice dolosa. Per la perizia e la dedizione al lavoro del Nucleo ha potuto evitare disastri, sebbene gli stessi siano stati più volte sfiorati. Con il provvedimento adottato dalla Giunta provinciale, secondo l’assessore Valentino, si riducono di molto i rischi anche per la popolazione civile: “Per difendere il bosco dal fuoco – ha spiegato l’assessore – è necessario espletare una efficace azione di prevenzione ed una efficiente organizzazione dell’intervento. La professionalità dei nostri addetti e dei responsabili del Settore Agricoltura che sovrintende al lavoro degli uomini dell’anticendio è notevole: la riduzione dei danni innescati dagli incendi dipende dalla tempestività dell’intervento, ma anche dall’attenta previsione del rischio. I nostri uomini sono preparati e sono pertanto fiducioso per il futuro – ha concluso Valentino”.

Le Ultime Notizie in Attualità


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648