Sabato, 22 Novembre 2008

ERRORI ARBITRALI NEL CALCIO, CI RISAMO. SEI FAVOREVOLE ALLA MOVIOLA IN CAMPO?

Loading ... Loading ...

Salumificio Cillo

OK QUINTO

Termotecnica Pasqualicchio

Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

BENEVENTO. Benevento Città Spettacolo, torna il tradizionale concerto inaugurale
, Giovedì 28 Agosto 2008 - 16:23.
L’appuntamento è per sabato 6 settembre alle ore 18.30 in piazza S. Sofia
Sarà il concerto “Lo straniero nella musica dell’800 lirico-teatrale”, tenuto dall’Orchestra del teatro dell’Opera di Russe con il coro lirico del Teatro dell’Opera di Craiova, ad inaugurare sabato 6 settembre alle ore 18.30 in piazza Santa Sofia la XXIX edizione del festival “Benevento Città Spettacolo”. Il concerto sarà diretto dal maestro Leonardo Quadrini e prevede la partecipazione straordinaria di Maria Dragoni. L’esibizione musicale precederà l’evento speciale in programma alle ore 21 presso il teatro Massimo, e cioè La Fura Dels Baus in “Boris Godunov” di Alex Ollé e David Plana.
 

“Quest’anno – spiega l’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio – abbiamo inteso ripristinare l’antica tradizione di inaugurare la manifestazione con un concerto musicale. Una tradizione abbandonata da cinque edizioni. Nello stesso tempo, sempre nell’ottica di questo recupero dello spirito originario della kermesse, abbiamo riportato a settembre anche la data d’inizio del festival. Il concerto inaugurale diretto dal maestro Leonardo Quadrini si terrà nello spazio antistante la chiesa di Santa Sofia. Una scelta non casuale, ma altamente simbolica in quanto si tratta del complesso monumentale che abbiamo candidato nella World Heritage List dell’Unesco nell’ambito del progetto “Italia Langobardorum. Centri di potere e di culto (568-774 d.C.)”. 

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di: “Casta diva, aria e caballetta”, “Guerra, guerra...”, “Deh ..non volerli vittime” dalla “Norma” di V. Bellini,  “Preludio”, “Habanera” dalla “Carmen” di G. Bizet, “Và pensiero su l'ali dorate” dal “Nabucco” e “La forza del destino” da “Pace, pace mio Dio” di G. Verdi, “In questa reggia” e “O luce, sole immensità” dalla Turandot di G. Puccini. 



Le Ultime Notizie in Attualità


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648