Giovedì, 24 Aprile 2014

MARANATHA'

PRIMA PAGINA

tgseiweb

SWAPO

L'Italia ritieni che sia pronta a fronteggiare le emergenze?

Loading ... Loading ...
Iscriviti alla Newsletter

La tua email:


Cerca nel sito

AIROLA(BN). Conto alla rovescia per la inaugurazione della Tta
, Mercoledì 13 Marzo 2013 - 12:59.
E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione degli stabilimenti della Tta, acronimo che sta per Tecno Tessile Adler, nell’ex polo tessile di Airola. Mancano meno di due settimane, in quanto il nastro, inaugurale sarà tagliato martedì 26 marzo, alle ore 10,00. ’Si tratta di un’azienda che produrrà componentistica per automobili, ed in particolare un nuovo telaio in fibra di carbonio per la nuova auto sportiva dell’Alfa Romeo, la 4 C che sostituirà la spider del biscione. La Tta nasce da una idea progetto di Paolo Scudieri, patron della Adler e di Sergio Ferrante, numero uno della Mlc, azienda attiva nel comparto dell’aerospazio. La nuova azienda ha preso in fitto gli stabilimenti dell’ex Benfil, di proprietà del comune di Airola. Saranno investiti, complessivamente, 23 milioni di euro ed, in questi giorni, si sta procedendo all’ultimazione degli impianti. Non solo, a breve, una società specializzata del Cnr, inizierà i colloqui per le assunzioni dei 110 operai che facevano parte dell’ex polo tessile. Si tratta di un momento di grande importanza per il polo industriale caudino che è interessato da ipotesi di altri insediamenti che sono al vaglio su i vari tavoli, sia ministeriali che regionali. Ma quello della Tta è già un fatto certo. Alla cerimonia di inaugurazione prenderà parte il ministro dello sviluppo economico, Corrado Passera ma anche il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, il quale ha un lungo rapporto di collaborazione con Scudieri. Naturalmente saranno presenti anche il presidente Caldoro e diversi assessori regionali. Si tratta di un grande segnale di rinascita dopo cinque anni bui e, quasi senza speranza. Dopo l’inaugurazione, dovrebbero iniziare le assunzioni che potrebbero concludersi per la metà del mese di aprile.

Le Ultime Notizie in Economia


Retesei - Informazione Sei è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avellino con il n.272 del 13-10-1990. Società Editrice: Pallotta Group s.r.l.
Direttore Responsabile: Pallotta Pasquale. Retesei è iscritta nel R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione ) al n.7779 del 29-08-2001.
Copyright © 2005 Pallotta Group SRL. Partita Iva: 02172970648