Airola. Grande attesa per Adventum 2018

Tutto pronto per ADVENTUM Villaggio di Natale 2018, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Airola, con il patrocino del Comune e in collaborazione con l’Unpli provinciale, Slow Food condotta Valle Caudina e l’IIS “A. Lombardi” Liceo Musicale Statale di Airola, giunta alla sua quinta edizione, che si terrà sabato 8 e domenica 9 dicembre lungo il corso Giuseppe Montella.
Nel cuore della cittadina, in un’atmosfera suggestiva, decorata, illuminata e rallegrata da musiche natalizie e spettacoli tradizionali verranno allestite le caratteristiche Casette di Legno per i tradizionali Mercatini.
Coinvolte nell’iniziativa le Associazioni: Comitato Corso Caudino “S. Pasquale”, GI.CA.RA., Gli Amici del Borgo, Pan di Zucchero e San Giovanni Battista.
Questo il programma nel dettaglio:
Sabato 8 dicembre alle ore 10,30 l’inaugurazione dei Mercatini di Natale con la Banda Musicale Città di Airola “G. Puccini”; ad accogliere i più piccoli ci sarà Babbo Natale che, con la sua slitta, li condurrà nella sua accogliente e magica casetta di legno. Animerà l’intera mattinata la Principessa indiana Suntar sul suo elefante colorato che, silenziosa e nobile, arriverà da una terra lontana, da un epoca remota.
Il pomeriggio sarà allietato da artisti di strada, giocoleria e spettacoli di fuoco.
Alle ore 17:00 esibizione musicale di artisti emergenti, Trap e Rap Music.
Domenica 9 dicembre, alle ore 9,30 apertura del Mercato Contadino a cura di Slow Food condotta Valle Caudina e per la prima volta, nella cittadina caudina, la sfilata dei Babbi musicisti a cura dell’Associazione Nuova Arte 2 di Airola. Animerà l’intera mattinata la Principessa indiana Suntar sul suo elefante colorato.
Nel pomeriggio ritorneranno i simpatici Babbi Musicisti e gli artisti di strada che si esibiranno in spettacoli di fuoco e giocoleria. Alle ore 18,00 Rassegna di Musica Natalizia dal titolo “Mo vene natale nun teng renar” a cura di Valerio Ricciardelli, Antropologo Culturale ed Etnomusicologo. 
Nel corso delle due serate esibizione della Rock Band e della Jazz Band del Liceo Musicale “Alessandro Lombardi” di Airola.
Nella due giorni: laboratori presepiali, botteghe artigianali, esposizione di prodotti tipici locali enogastronomici, pasticceria, vin brulè, caldarroste, montanara, pizza sciriatura e degustazione di prodotti tipici a base di cipolla airolana.
Inoltre i bambini potranno consegnare la loro letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale che li aspetterà nella sua fantastica casa immersa in un villaggio incredibile e sorprendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.