“Con il tuo aiuto continueremo ad offrire a tutti un’occasione di felicità”

“Con il tuo aiuto continueremo ad offrire a tutti un’occasione di felicità” è lo slogan che ha accompagnato la XV Giornata Nazionale promossa dall’Unitalsi sull’intero territorio nazionale al fine di far conoscere l’associazione e le sue attività. Nelle principali piazze di Benevento, dell’intera provincia ed in quelle della provincia di Avellino, i volontari hanno offerto una piantina di ulivo.
GRAZIE a quanti hanno accolto la piantina d’ulivo, simbolo di pace e di futuro, nella speranza che il domani dell’associazione possa portare sempre frutti copiosi; a quanti si sono avvicinati ai nostri gazebo per capire cos’è l’Unitalsi, di cosa si occupa, cosa fa e cosa ancora vuol fare. GRAZIE a quanti, in questa Giornata, hanno offerto la propria disponibilità per presentare l’associazione nelle piazze varie piazze. Dire grazie è poco, è semplicemente doveroso.
L’Unitalsi devolverà l’intero ricavato al finanziamento di pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà, assistenza domiciliare agli anziani, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’associazione tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. L’iniziativa nasce come momento di riflessione e di sensibilizzazione verso il mondo del volontariato fatto di persone che gratuitamente ed amorevolmente si pongo all’ascolto, col fine di comprendere e sostenere, tutti coloro che per motivi più disperati vivono nella sofferenza e che sono impossibilitati a compiere anche i più semplici gesti della vita quotidiana. costante e generoso impegno di tutti voi.
In relazione alla Giornata Nazionale del 5 e 6 marzo, in cui venivano messi in palio 4 viaggi a Lourdes, la Sottosezione di Benevento è stata baciata dalla fortuna, un viaggio è stato vinto dalla Sig.ra CAPOZZO Luigia di Molinara ed un viaggio dalla Sig.ra GUERRERA Monica di Pontelandolfo.
Ogni anno, come ormai da più di 110 anni, vogliamo far vivere a tutti coloro che lo desiderano un’esperienza forte di fede e condivisione fraterna che lasci il segno nella mente e nel cuore. Vi invitiamo a prendere parte al prossimo Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes, che si terrà dall’11 al 17 Maggio in treno e dal 12 al 16 Maggio in aereo, dove sarà coinvolta l’intera Diocesi e non solo. Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi presso la Segreteria della Sottosezione, situata in Via N. Ciletti Parrocchia San Giuseppe Moscati C/da Capodimonte Benevento, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:45 oppure contattare la sede al seguente recapito telefonico 0824 314464.
Inoltre puoi sostenere anche tu l’Unitalsi in maniera diversa, per aiutare gli ammalati, i disabili, gli anziani soli, i bambini, i poveri e gli ultimi decidendo di devolvere il 5×1000 delle tue tasse, senza alcun aggravio a tuo carico. Ricorda di apporre la tua firma ed il codice: 04900180581 così puoi contribuire e sostenere l’impegno quotidiano di questa Grande Famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*