Alla Rocca dei Rettori il presidente Ricci accoglie Arcivescovo Accrocca.

L’Arcivescovo Metropolita di Benevento mons. Felice Accrocca, accompagnato da mons. Pompilio Cristino, ha reso visita alla Provincia di Benevento presso la Rocca dei Rettori.
Ricevuto dal Presidente Claudio Ricci, l’Arcivescovo, dopo un colloquio riservato, ha incontrato una delegazione di dipendenti dell’Ente nella Sala Consiliare.
Il Presidente Ricci ha definito “un onore” la visita di mons. Accrocca alla Rocca dei Rettori.
L’Arcivescovo, nel ringraziare per l’accoglienza, ha dichiarato che le Istituzioni debbono incontrarsi e mettersi perché, ciascuna con i propri compiti e le proprie responsabilità, sono a servizio della gente. “La cultura dell’incontro è importante perché l’incontro fa cadere le barriere e i pregiudizi”, ha chiosato mons. Accrocca. Infine, mons. Accrocca ha dichiarato di essere rimasto molto colpito dalla bellezza e dalla storia della Città di Benevento.
L’Arcivescovo ha, quindi, firmato il Registro degli Ospiti d’Onore della Rocca dei Rettori, scrivendo tra l’altro: “Insieme camminiamo, insieme lavoriamo al servizio di questo territorio e di questa gente: è l’augurio che oggi esprimo e voglia Iddio che si concretizzi”.
Mons. Accrocca, prima di lasciare la Rocca, ha visitato brevemente alcuni degli ambienti del monumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*