Ariano Irpino 10 ottobre 2015 “Nuovo percorso di diagnosi e cura della patologia tiroidea nell’ASL Avellino”

tiroide“Nuovo percorso di diagnosi e cura della patologia tiroidea nell’ASL Avellino”, è il titolo della giornata, promossa dall’Asl di Avellino diretta dal Commissario dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, presso la sala conferenze dell’Ospedale di Ariano Irpino, in programma il 10 ottobre dalle ore 8,00.
L’incontro sarà l’occasione per presentare il nuovo servizio di diagnosi e cura che la direzione aziendale ha fortemente voluto presso il nosocomio arianese ed a disposizione dell’intera utenza provinciale e non.
Interverranno, per l’occasione, le massime autorità civili e religiose locali, provinciali e regionali.
Il Prof. GIOVANNI DOCIMO, Responsabile Unità Dipartimentale Chirurgia Tiroidea della Seconda Università di Napoli (SUN) e della Thyroid Unit del P.O. di Ariano Irpino illustrerà il potenziamento del percorso assistenziale, introdurrà il tema oggetto dell’incontro e condurrà le attività dell’intera giornata.
Le attività saranno distinte in due sessioni: la prima, presieduta dal Past President della Società Italiana di Endocrinologia, Prof. Gaetano Lombardi unitamente al Direttore della Unità Operativa di Chirurgia dell’Ospedale di Solofra; la seconda sarà presieduta dalla Prof.ssa Katherine Esposito, Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo della SUN di Napoli unitamente al Prof. Maurizio De Palma, Direttore del Dipartimento Chirurgico Polispecialistico dell’A.O.R.N. Cardarelli di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*