Asd Natural sede corso tecnici Fipe.

Domenica 20 marzo scorso l’ASD Natural è stata sede regionale del corso di specializzazione tecnica federale riservato ai tecnici della Federazione Italiana Pesisitca (FIPE). Il corso, limitato ad un n. di partecipazioni di 10 posti, ha visto la presenza di tecnici federali selezionati nelle province campane che, in un “full time” di circa 9 ore, si sono alternati tra nozioni di teoria e pratica.
La scelta dell’ASD Natural quale sede del corso, nonché la docenza affidata a Pasquale Ricci, Maestro Federale III Liv. e plurimedagliato in ambito agonistico, ha gratificato il Presidente della società Cervinarese, Prof. Carlo Ricci, il quale ha ringraziato il Delegato Regionale della Federpesi Davide Pontoriere, presente a Cervinara, per l’occasione, con la gentile consorte.
Appassionato e praticante da oltre 50anni, il presidente della Natural si è sempre prodigato per la cultura e la divulgazione della disciplina, esaltandone da sempre, sia i valori agonistici, sia quelli salutistici per coloro che la praticano a qualsivoglia età. Ricordiamo che proprio nello scorso mese di marzo, il Prof. Carlo Ricci ha conquistato l’Argento ai Campionati Italiani di distensione su panca, cat. Master +65anni, con un’alzata di kg. 102.
Grazie a lui, oggi, la società cervinarese oltre ad essere già da anni una realtà sportiva in ambito agonistico, è oggi un nuovo punto di riferimento per la formazione tecnica federale.
Questi i nominativi dei partecipanti al corso:
Alberto Bonfiglio (Napoli), Maila Mele (Battipaglia), Gerardo Acito (Salerno), Isidoro Benincasa (Salerno), Vincenzo Di Meo (Napoli), Pietro Lazzaris (Aversa), Emanuele Indelli (Salerno), Michele Maione (Napoli), Paolo Luongo (Napoli), Claudio Belardo (Napoli).
Il prossimo appuntamento con la formazione regionale della Federpesistica si terrà il 16 aprile a Napoli, sempre con la docenza di Pasquale Ricci che, nell’occasione, si occuperà di trattare nozioni teorico-pratiche sull’utilizzo del “Kettlebell”, attrezzo molto efficace ed altrettanto difficile da utilizzare nel settore della preparazione fisica.
L’otto maggio, invece, Cervinara ospiterà, presso la sede della Natural, i Campionati Regionali Juniores di Pesisitca, gare valide per le qualificazioni alle Finali Nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*