AVELLINO. Comparto idraulico-forestale, il consigliere Aurigemma incontra i sindacati

Incontro a Palazzo Caracciolo questa mattina per affrontare le problematiche legate al comparto della forestazione. Il consigliere provinciale Antonio Aurigemma, su delega del presidente Domenico Gambacorta, si è confrontato con i segretari della Fai-Cisl IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi, Flai Cgil, Aniello Vece, Uila Avellino-Benevento, Giacomantonio Forte, insieme al direttore generale Andrea Ciccone e al dirigente, Filomena Bilancio, per fare il punto della situazione.

Nel corso della riunione, il consigliere Aurigemma ha illustrato il piano anti-incendi della Provincia, ribadendo la massima disponibilità dell’ente ad integrarlo con turni aggiuntivi che prevedano l’impiego dei lavoratori idraulico-forestali a tempo determinato.

A tal fine, sono state richieste alla Regione Campania le risorse finanziarie aggiuntive, così come rappresentato anche nel corso della riunione dello scorso 27 luglio presso gli uffici regionali.

I rappresentanti sindacali presenti alla riunione di questa mattina si sono dichiarati soddisfatti rispetto alla disponibilità dell’Amministrazione Provinciale, anche in considerazione del pagamento già deliberato di quattro mensilità spettanti ai lavoratori idraulico-forestali a tempo indeterminato.

I rappresentanti sindacali lunedì prossimo saranno in Regione per sollecitare la disponibilità delle risorse finanziarie necessarie per l’eventuale utilizzo dei lavoratori a tempo determinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*