Avellino: Nuove Volanti della Polizia

Nella mattinata odierna presso il piazzale interno della struttura di Via Palatucci, sono state presentate le nuove Volanti che il Ministero dell’Interno – Dipartimento della P.S. ha assegnato alla Questura di Avellino allo scopo di incrementare il parco veicolare della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Le nuove auto di fabbricazione spagnola, modello SEAT LEON, che a breve circoleranno per le strade del capoluogo irpino, presentano delle caratteristiche tecnologiche all’avanguardia sia da un punto di vista motoristico in virtù del motore 2.0 TDI da 150 cavalli che per quanto concerne le dotazioni installate di serie volte a rispondere alle delicate e specifiche esigenze delle Forze di Polizia.
Importanti le dotazioni di sicurezza e di non minore importanza il fatto che sulle auto verrà installato il software “Mercurio”, sistema di videosorveglianza dinamica che consente un veloce e del tutto automatico accertamento sulle targhe dei veicoli, permettendo agli operatori, in tempo reale di individuare le vetture rubate e/o da ricercare. Una barra luminosa sul tetto della Volante con uno speciale pannello a led visualizza poi messaggi personalizzabili e/o preimpostati quali: “Rallentare”, “Pericolo”….Alt Polizia ecc.
Un livello più alto di efficienza ed efficacia del servizio di prevenzione e controllo.
Ulteriore caratteristica che distingue le nuove “Pantere” è data altresì dalla nuova livrea, con modifiche grafiche differenti, richieste dai rispettivi corpi e dall’inserimento del tricolore lungo le fiancate della carrozzeria.
Infine, particolare importanza è stata altresì riservata alla presentazione nuovo fuoristrada LAND ROVER DISCOVERY che in virtù delle avanzate tecnologie e dotazioni di bordo contribuisce ulteriormente ad accrescere il supporto della Polizia di Stato in condizioni atmosferiche e stradali particolarmente avverse e pericolose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*