Avvio del segretariato sociale presso il comune di Cervinara

garanziaannamarro-420x470Dopo circa due anni di assenza dei Servizi Sociali d’Ambito presso il Comune di Cervinara, finalmente sono stati attivati i primi servizi connessi al Piano Sociale di Zona ambito A4.  Infatti, è stato avviato il servizio di Segretariato sociale per svolgere attività di informazione, orientamento, rilevazione dei bisogni e invio ai servizi territoriali competenti. Inoltre, sono attivi il servizio sociale professionale, affidato alla dott.ssa Anna Izzo e il servizio di mediazione culturale per i cittadini immigrati residenti.
I cittadini potranno rivolgersi allo sportello destinato a tali attività avvalendosi delle seguenti professionalità: assistente sociale, sociologo, psicologo e ove necessario mediatore culturale ed altre figure in relazione ai bisogni da soddisfare.
Lo sportello, al secondo piano della sede municipale, è aperto il lunedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00  A breve saranno espletati dall’Ambito A4, Comune capofila Avellino, i bandi di affidamento di ulteriori servizi  e tra gli altri il SAD (Servizio di Assistenza Domiciliare).
Tutto ciò si è realizzato grazie all’impegno dell’amministrazione Comunale e, in particolare, dell’Assessore ai Servizi Sociali Anna Marro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*