Benevento. Celebrazione del 202° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Lunedi 6 giugno 2016, alle ore 10,15, presso il piazzale interno del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, avrà luogo la manifestazione celebrativa del 202° anniversario di Fondazione dell’Arma.
Alla sobria cerimonia parteciperanno i vertici delle Autorità Istituzionali provinciali.
Oltre ad uno schieramento di formazione di militari di tutti i reparti dipendenti, parteciperanno i rappresentanti di tutte le Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della provincia con i rispettivi labari, nonchè vedove e orfani di militari caduti in servizio.
Nel corso della manifestazione, verrà data lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale, mentre, dopo l’intervento del Comandante Provinciale, Col. Pasquale Vasaturo, verranno consegnate alcune ricompense a militari distintisi in attività di servizio.
Quest’anno particolare attenzione è stata rivolta al personale ed ai Comandanti di Stazione ritenuti “Eroi del quotidiano” in considerazione del loro continuo impegno, anche sociale, lontano dai riflettori mediatici ma vicino alle esigenze dei cittadini.

Per l’occasione, a seguire, nel pomeriggio, alle ore 18,30, presso il Teatro De Simone di questo capoluogo, dedicato alla particolare ricorrenza dell’Arma, il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, con la propria orchestra, eseguirà un concerto di musica Jazz aperto a tutto il pubblico interessato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*