Benevento. Il turismo cambia marcia.

“La delibera di regolamentazione del transito degli autobus Turistici proposta dall’Assessore alla mobilità Felicita Delcogliano, ed approvata ieri dalla Giunta Comunale rappresenta un importante passo in avanti capace di qualificare l’offerta turistica che il nostro territorio è in grado di esprimere” dichiara Luca Mazzone Presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento.
“La rimozione di alcuni divieti di transito per gli autobus turistici e la previsione di specifiche zone di sosta in prossimità dei principali punti di snodo cittadini e nelle vicinanze di alcuni monumenti, risulta fondamentale nello sviluppo turistico della città. La particolare morfologia del territorio, a tratti collinare, rendeva poco agevole il raggiungimento di alcuni siti di interesse turistico, proprio a causa di specifici divieti di accesso e transito, favorendo così soste selvagge e scelte inappropriate. La delibera approvata ieri, non solo prevede piazzette di stallo in prossimità dei monumenti, ma garantisce altresì la possibilità, per gli autobus turistici, di raggiungere agevolmente molte strutture ricettive.
Riteniamo si tratti di ulteriore importante tassello che si va ad aggiungere ad una serie di azioni che stiamo mettendo in atto con le aziende del turismo di Confindustria, volte a puntare ad un turismo sempre più organico, qualificato e regolamentato, adeguato ad una territorio che presenta siti culturali, storici e paesaggistici capaci, di richiamare sempre più visitatori e che sicuramente porteranno importanti risultati nel tempo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*