Caterina Lengua: Provincia impegnata per risolvere problema strada Montevergine.

Il consigliere provinciale Caterina Lengua, con delega alla viabilità, interviene in relazione al tavolo che si è svolto alla Regione Campania nel primo pomeriggio sulla questione della strada statale 374/dir per Montevergine: “La Provincia di Avellino è costantemente impegnata nel ricercare la soluzione per la completa riapertura della strada provinciale. In tal senso ho preso parte, unitamente al presidente Domenico Gambacorta, alla riunione che si è tenuta presso la Regione Campania, alla presenza del presidente della Commissione Urbanistica e Trasporti, Luca Cascone. L’incontro, al quale hanno partecipato tutti i soggetti, istituzionali e non, interessati dalla vicenda, è servito a fare il punto della situazione ed a sollecitare il completamento dei lavori, onde assicurare già in questa settimana la definitiva riapertura dell’arteria provinciale.
Come Provincia, dopo aver nei giorni scorsi attenuato i disagi agli utenti, siamo in attesa di ricevere dai tecnici dell’impresa incaricata la comunicazione relativa alla realizzazione delle opere necessarie per la messa in sicurezza del luogo. Dopodiché saremo pronti ad adottare ogni utile provvedimento per la completa fruibilità della strada”.
Alla riunione in Regione hanno preso parte il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo, il dirigente del Genio Civile, Claudia Campobasso, il dirigente dei Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo, il dirigente dell’Area Tecnica della Provincia, Antonio Liberato Marro, il direttore dell’Ufficio Tecnico Diocesano dell’Abbazia di Montevergine, Nicola Sampietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*