Cervinara. Concessa autorizzazione per la Sagra della Castagna 2018

Il Sindaco premesso: – che anche per il corrente anno è previsto lo svolgimento della manifestazione denominata ” Sagra della castagna” organizzata dalle varie associazioni e circoli locali nonché patrocinata dal Comune di Cervinara; – che detta manifestazione si svolgerà nei giorni 27 e 28 ottobre 2018; Ritenuto che la stessa merita accoglimento trattandosi di manifestazione di carattere socio — culturale e che il suo svolgimento non pregiudica la regolare circolazione veicolare in quanto il traffico può essere fatto defluire su altre arterie adiacenti; Ritenuto che per quanto sopra ed in previsione di una notevole affluenza di cittadini, si rende necessario, per motivi precauzionali e di ordine pubblico, sospendere la circolazione veicolare sugli spazi, piazze, arterie stradali e vicoli interessati; Visto il D.Lvo 30 aprile 1992, n. 285 e s.m.i. — art.7; Visto il D.Lgs. n. 267/2000
Visto il Verbale autorizzativo a firma del Responsabile del Settore 4 Prot.n. 9976 del 25/10/2018;
AUTORIZZA
Lo svolgimento della manifestazione denominata “Sagra della castagna” prevista per il giorno 27 e 28 del mese di ottobre c.a. La stessa autorizzazione — ordinanza può essere revocata in qualsiasi momento per motivi di ordine pubblico. Per quanto sopra:
ORDINA
Che, ai sensi dell’art. 7 del D.Lvo 30/4/92, n. 295 e s.m.i., limitatamente ai giorni 27 e 28 ottobre c.a. E’ FATTO:
NEI GIORNI 27 e 28 OTTOBRE:
• divieto di circolazione e sosta degli autoveicoli, come da planimetria allegata, dalle ore 17,00 alle ore 24,00 di Sabato 28 ottobre c.a. e dalle ore 13,00 alle ore 24,00 di Domenica 28 ottobre c.a.., ed eccetto veicoli autorizzati. Si precisa che la stessa può subire variazioni.
INOLTRE E’ FATTO OBBLIGO: • a tutti gli esercenti commerciali, che nell’occasione operano nella zona oggetto del presente provvedimento, di non procedere alla vendita di bevande di qualsiasi genere in bottiglie di vetro; • di rispettare tutto quanto previsto nella propria Ordinanza n. 36 del 27/07/2018; • di vendita di bevande alcoliche;
L’inosservanza di tale obbligo sarà punita con sanzioni previste al riguardo. Per lo svolgimento delle suddette manifestazioni, la chiusura al traffico veicolare sarà indicata al pubblico mediante l’installazione temporanea di apposite transenne mobili, vigilate dal personale del nucleo di protezione civile comunale per le necessarie indicazioni agli automobilisti: La polizia locale e il gruppo volontari della protezione civile comunale sono incaricati di fare osservare la presente autorizzazione — ordinanza. La stessa viene trasmessa alle locali forze dell’ordine per la necessaria conoscenza e per quanto di competenza nonché all’emittente televisiva locale “RETESEI” per la necessaria divulgazione. Si indicano inoltre, i seguenti nominativi quali servizio safety e security, : • Sig. Carbone Dario; • Sig. Carbone Marianna; • Sig. Marilena Sara Melillo; • Sig. Russo Francesco; • Sig. Gimmelli Ciro; • Sig. Fioravanti Manuel; • Sig. Noto Ernesto; mentre il servizio arti incendio è garantito da operatori della Comunità Montana del Partenio Vallo di Lauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.