Cervinara. Questione dossi: la nota dei residenti di Via San Cosma, e la risposta della redazione

La matematica non è opinione ma che via San Cosma è periferia di Cervinara Sii: lo è sia territorialmente che da tutti i punti di vista!! Due appelli fatti nel mese di luglio senza esito, mentre lo stesso problema nel centro del paese……dopo circa poche ore è stato risolto!! Ora ditemi Voi cosa dobbiamo pensare Noi cittadini di Via San Cosma!!! Perché non viene segnalato un dosso che effettivamente serve!! [via San Cosma senza dosso è come la pista di Monza]!! Bisogna attendere che qualcuno si fa male: spesso capitano sorpassi a chi giustamente rallenta all’ultimo secondo per la presenza del dosso. N.B. Anche via San Cosma è strada provinciale!! per segnalare un dosso con segnaletica orizzontale non occorre nessuna delibera: si tratta di ordinaria manutenzione delle strade!!! Un saluto gli abitanti di via San Cosma!!! Una domanda direttore vogliamo rivolgere a Lei: è possibile installare bande sonore!!! Ancora grazie
RISPONDIAMO AI RESIDENTI:
L’ART.179 DEL REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA PREVEDE:
I I dossi artificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati, nei residences, ecc.; possono essere installati in serie e devono essere presegnalati. Ne è vietato l’impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento.
SEMPRE LA’RT.179 PREVEDE CHE:
1. Su tutte le strade, per tutta la lunghezza della carreggiata, ovvero per una o più corsie nel senso di marcia interessato, si possono adottare sistemi di rallentamento della velocità costituiti da bande trasversali ad effetto ottico, acustico o vibratorio, ottenibili con opportuni mezzi di segnalamento orizzontale o trattamento della superficie della pavimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.