Concluso ciclo lezioni tematiche al “Fermi” di Montesarchio.

In collaborazione con l’Universita’ del Sannio Dipartimento Dem -di Benevento ,si è concluso , presso l’Auditorium “E. De Filippo”,nell’ambito dei Grandi Temi ,il ciclo di Lezioni tematiche che rientrano nelle attivita’ di orientamento in uscita dell ‘Istituto “E . Fermi “ di Montesarchio, che ha visto come protagonisti gli studenti delle classi QUINTE. Attraverso un’azione integrata tra scuola e universita’, gli studenti sono stati coinvolti in un percorso tematico economico-manageriale ,un’ occasione per ampliare gli orizzonti culturali e per riflettere sulle loro future scelte professionali . Il primo appuntamento, il 10 febbraio, ha avuto come tema “Economia monetaria e creditizia” , curato della Prof.ssa Carmen Vita, docente di Economia Monetaria presso la Facoltà di Economia Bancaria e Finanziaria dell’Università del Sannio, che ha riscosso interesse tra gli studenti per l’attualità della tematica affrontata.
La seconda lezione tematica, tenuta il 16 febbraio, ha avuto come relatrice la prof.ssa Concetta Nazzaro, ex alunna del nostro Liceo, docente presso la Facoltà di Economia Aziendale dell’Università del Sannio, che ha tenuto una lezione sulla economia dei sistemi agroalimentari e i modelli di welfare.Il suo intervento ha suscitato particolare interesse tra gli studenti, trattando una tematica di frontiera attuale: il food waste, ”Spreco e povertà alimentare: la question food per il benessere sostenibile e responsabile“.
Il Seminario del terzo incontro , il giorno 20 Febbraio , ha avuto come oggetto “Marketing e comunicazione come creare uno spot di successo” ,relatore il prof. Angelo Riviezzo – Docente di pianificazione strategica e business plan presso la Facoltà di Economia Aziendale – Università del Sannio. Il professore ha coinvolto la platea ,attraverso una interazione fattiva permettendo cosi’ agli allievi di avvicinarsi al mondo delle strategie di marketing delle imprese e del territorio.
L’incontro si è concluso con la testimonianza di due ex studenti dell’Associazione “Alumni Unisannio, laureati presso l’Università del Sannio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.