Confindustria Benevento, voucher per l’internazionalizzazione

confindustriaAmpliare il proprio business all’estero oggi è più semplice grazie ai voucher per l’internazionalizzazione, messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, per sostenere le PMI e le reti d’impresa nella loro strategia di accesso e consolidamento sui mercati internazionali. L’ammontare delle risorse stanziate è di 19 milioni di euro, che verranno assegnate mediante due bandi. La misura del primo bando ha l’obiettivo di facilitare su tutto il territorio nazionale i processi di internazionalizzazione, attraverso la concessione di 10 mila euro che permetteranno l’inserimento in azienda di “Temporary Export Manager”. Confindustria Benevento, con la propria società di servizi Unindustria Servizi SRL, si è dotata di una task force di professionisti specializzati, capace di accompagnare le imprese in questo percorso.
“Si tratta della possibilità di ricorrere a export manager esperti – dichiara il Presidente di Confindustria Benevento, Biagio Mataluni – che affiancheranno l’imprenditore per 6 mesi, al fine di seguire i processi di import/export. Il nostro ruolo di supporto è fondamentale: Unindustria Servizi SRL, la società di servizi di Confindustria Benevento, è stata ufficialmente inserita nell’elenco delle imprese abilitate dal Ministero dello Sviluppo Economico ad offrire i servizi previsti dal bando, attraverso un team di professionisti riconosciuti dallo stesso Ministero. Credo che i voucher, messi a disposizione dal MISE, siano una valida risposta e un solido sostegno per tutte quelle realtà che intendono avviare o rafforzare il proprio business all’estero”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici di Confindustria Benevento e scaricare la documentazione necessaria sul sito www.confindustria.benevento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*