D’Amelio: sanità campana vive esperienza nuova.

“La sanità campana vive un’esperienza nuova con la presenza di un commissario nominato direttamente dal Governo. Questo però non esime il Consiglio regionale dell’esercitare il suo ruolo interfacciandosi con lui su una materia che tocca da vicino i diritti dei cittadini”. Lo dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio che nel pomeriggio ha preso parte all’audizione in V commissione “Sanità e Sicurezza sociale” del commissario Joseph Polimeni.
“L’incontro di oggi serve proprio a delineare un cammino comune che ci consenta di lavorare in stretta sinergia nella stesura del piano ospedaliero e del piano sanitario regionale – continua la presidente D’Amelio. – Da parte mia ho chiesto al commissario maggiore attenzione per il tema della salute delle donne, in particolare l’impegno per una efficace programmazione dei punti parto e per l’apertura di case del parto. Ad aprile sarò a Genova per una tre giorni dedicata alla tematica”.
“La situazione economica è ancora difficile, ma dobbiamo garantire il diritto alla salute dei cittadini evitando tagli lineari indiscriminati e mettendo al centro i bisogni dei cittadini” – conclude D’Amelio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*