Discarica abusiva con rifiuti speciali non pericolosi:indagano i carabinieri.

Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.
Non è la prima volta, e probabilmente non sarà neppure l’ultima, che si individua una discarica abusiva. È successo ieri a Cautano dove, in un terreno incolto situato in Contrada Loreto, i Carabinieri del Comando Compagnia di Montesarchio ed in particolare della locale Stazione CC che ha operato congiuntamente ai Carabinieri della Staz. Forestale di Vitulano hanno individuato in un’area di circa centro metri quadrati, l’abbandono incontrollato ad opera di ignoti di rifiuti speciali non pericolosi, in particolare sessanta pneumatici, plastica, vetro e materiali ferrosi.
Conseguentemente i Carabinieri hanno provveduto a sottoporre a sequestro quell’area, notiziando la Procura della Repubblica di Benevento del reato commesso da parte di ignoti.
Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili dell’illecito smaltimento di rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.