Domani sera alle 21 a Grottolella “Notte di stelle cadenti”

sentieri mediterraneiSentieri Mediterranei incontra il territorio. Con il concerto di domani 9 agosto in programma nel centro storico di Grottolella, si aprono i concerti nei paesi partner. Alle ore 21 nel grazioso paesino saliranno sul palco i Populani. Si tratta di un evento che si inserisce nell’ambito del più ampio progetto Sentieri Mediterranei che, grazie alla sinergia tra i comuni, ha permesso di portare anche concerti nei paesi limitrofi come Grottolella, Capriglia e Sant’Angelo a Scala.
Soddisfatto il primo cittadino di Grottolella, dr.ssa Vincenza Bergamasco, che ha apprezzato questa sinergia con il comune di Summonte e ha ringraziato il primo cittadino di Summonte, Pasquale Giuditta, per averla coinvolta in questo importante progetto. Fondamentale il supporto dell’assessore Lino Guerriero, attendo conoscitore del territorio ed esperto politico che ha contribuito fattivamente alla buona riuscita di questa sinergia.
Prima dell’avvio del concerto, nell’ambito della serata denominata “Notte di stelle cadenti”, sul palco si parlerà del tema dell’integrazione tra popoli nell’area del Mediterraneo. Tema attualissimo che si sposa perfettamente con il Festival Sentieri Mediterranei che dal 1999 ad oggi segue attivamente questa interessante tematica legata alla sinergia tra popoli del Mediterraneo. All’incontro che precederà il concerto prenderà parte il primo cittadino di Grottolella, dr.ssa Vincenza Bergamasco, l’assessore Lino Guerriero, il parroco Don Marcelo Tauhil, il presidente del Forum dei giovani Alfonso d’Acierno, il presidente dell’azione cattolica Riccardo Magliacane e il sindaco di Summonte dr. Pasquale Giuditta.
Al via quindi l’atteso concerto e le degustazioni dell’ottimo vino locale con le aziende del posto che proporranno i loro vini ai turisti che si recheranno a Grottolella. L’iniziativa, che rientra nell’ambito di Sentieri Mediterranei, è organizzata dal Comune di Grottolella in sinergia con l’associazione Il Gabbiano.
Dopo il concerto tutti a guardare il cielo per assistere alla caduta delle stelle.
Ad organizzare Sentieri Mediterranei è il Comune di Summonte (Av), beneficiario del contributo, guidato dal primo cittadino Pasquale Giuditta. Fondamentale il supporto di Padre Andrea Davide Cardin, Responsabile Culturale degli eventi in abbazia e del curatore scientifico dr.ssa Fabrizia Barbarisi.
Soddisfatto l’ideatore e coordinato dr. Pasqualino Giuditta, che, attraverso la sinergia tra i comuni partner.
La direzione artistica è affidata al M° Enzo Avitabile.
Ecco gli appuntamenti nei paesi partner quali Capriglia Irpina, Sant’Angelo a scala, Sant’Angelo dei Lombardi e Grottolella, paesi che hanno offerto il loro valido contributo alla buona riuscita del festival. Ecco gli appuntamenti nei paesi partner:
Sentieri Mediterranei incontra il territorio – gli appuntamenti nei paesi partner
Domenica 9 agosto ore 21 – Centro Storico – Grottolella “POPULANI”
Lunedi 17 agosto ore 21 – Castello – Sant’Angelo a Scala – “ TAMBOREA – PROGETTI POPOLARI”
Martedì 18 agosto ore 21 – Abbazia del Goleto – Sant’Angelo dei Lombardi – “FIORENZA CALOGERO”
Domenica 23 agosto ore 21 – Piazza Municipio Capriglia Irpina – “AR – MEITHEAL”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*