Eav: entro febbraio nuovo treno su Ferrovia Valle Caudina.

Entro febbraio almeno uno dei due nuovi treni Eav (ex Metrocampania) entrerà in funzione lungo la linea Benevento – Napoli via Valle Caudina. Ad annunciarlo è l’Ev che annuncia anche altri progetti e lavori imminenti per le linee ferroviarie Cancello – Benevento e Santa Maria Capua Vetere – Piedimonte Matese.
“E’ in corso la progettazione definitiva ed esecutiva dell’adeguamento in oggetto per entrambe le linee. La progettazione definitiva sarà consegnata entro la metà del mese di marzo. La stessa sarà sottoposta a verifica da parte di Ente Accreditato. Successivamente al parere emesso dal citato Ente, si procederà alla progettazione esecutiva per la quale si prevedono circa due mesi di lavoro.
In definitiva, si ritiene che la messa a gara delle attività (fermo ovviamente la disponibilità economica), potrà avvenire entro il mese di settembre 2017”. Poi l’annuncio dei nuovi treni: “Presso il deposito di Benevento sono disponibili due nuovi treni Alfa 2 di Firema Titagarh, già in possesso delle relative abilitazioni per circolare sia sulle linee RFI che sulla linea sociale. In questo momento, si sta completando la formazione del personale (macchinisti e capitreno) che si prevede ultimata entro metà febbraio. Nei giorni successivi, il treno sarà immesso in servizio viaggiatori. Il secondo treno, invece, sarà immesso in servizio viaggiatori nel mese di marzo. Presso il deposito di Benevento, inoltre, è previsto (a partire dal mese di aprile) l’arrivo di un nuovo treno al mese che, nei tempi tecnici necessari, saranno immessi anche in esercizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*