Estate in Irpinia, intero weekend di scoperta

LUOGHI VISITATIContinua la bellissima avventura di Estate in Irpinia di Info Irpinia: la Tappa 9 si svolgerà fra sabato 22 e domenica 23 agosto. Il ritrovo a Montella presso il Pub Johnnie Walker del socio Rino è previsto per le 16.00 così da salire insieme al Ss. Salvatore, santuario di rara bellezza. Dopodiché alle 18.00 è prevista l’escursione al Ponte della Lavandaia con la sua storia e l’incontro con il “Comitato Tutela Fiume Calore” per discutere dei problemi che oggi vive il Fiume Calore, il quale scorre proprio sotto al Ponte. Infine alle 19.00 vi sarà la visita ad un nostro monumento nazionale, ovvero il Convento di S. Francesco a Folloni. In serata il gruppo andrà a Rocca San Felice per la Festa Medievale.
La giornata di domenica invece partirà da Altavilla Irpina, con ritrovo alle 11.00 davanti al Comune, per la visita al Museo di Sant’Alberico Crescitelli e la scoperta di tante altre bellezze altavillesi. Si pranzerà tutti insieme al Ristorante Peluso, con soli 12€ ciascuno per la comitiva Info Irpinia e nel pomeriggio si raggiungerà Ariano Irpino. Il ritrovo è alle 17.00 presso Piazza Plebiscito per visitare insieme all’Ass. “Ad Arte” la Cattedrale, il Museo della Ceramica con anche un laboratorio interattivo, il Castello Normanno, il Museo delle Armi ed il Museo della Civiltà Normanna. La sera il gruppo si intratterrà lì per l’Ariano Folk Festival.
Tutte le visite sono gratuite ed aperte a tutti. Come ha detto Vinicio Capossela presentando lo Sponz Fest 2015: “Per difendere qualcosa bisogna conoscerla meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*