Furto al Galileo Galilei denunciati due giovani di Benevento.

A conclusione di una veloce attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, questa mattina, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria, i presunti responsabili del furto commesso nella notte del 28 febbraio u.s., all’interno dell’istituto tecnico statale “Galileo Galilei” sito nella centrale Piazza Risorgimento di Benevento.

Dalla denuncia presentata nella mattinata del 29 febbraio 2016, emergeva che gli autori dopo aver divelto una grata in ferro posta a protezione di una finestra collocata nella parte posteriore dello stabile dell’istituto, si introducevano all’interno dei locali e dopo avere forzato alcuni distributori automatici, si impossessavano della somma di € 250,00, nonché di un consistente quantitativo di bibite e dolciumi di vario tipo.

Dopo il sopralluogo nella scuola, gli investigatori hanno indirizzato da subito le proprie attività in una certa direzione, avendo raccolto importanti elementi probanti e sufficienti indizi di colpevolezza nei confronti di alcuni soggetti residenti in città, ritenuti i presunti responsabili del furto.

Infatti, le perquisizioni eseguite questa mattina nelle abitazioni di due giovani residenti in città, F.V. 26enne e di D.N.M. 22enne, già noti ai Carabinieri per altri fatti, hanno dato esito positivo. I Carabinieri, hanno trovato nelle loro disponibilità un congruo numero di confezioni di dolciumi della stessa tipologia di quelli asportati nei distributori, nonché una busta trasparente in plastica contenente la somma di € 37,50, tutta in monete da 50 centesimi, ritenute provenire dalle gettoniere degli stessi distributori, oltre ad alcuni attrezzi che i Carabinieri ritengono siano stati utilizzati per entrare nella scuola e successivamente per aprire i distributori, tutto posto sotto sequestro.

I due giovani sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria mentre le indagini sono ancora in atto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*