Gitano in Concerto. RadiKanto Tour 2017

La terza tappa per il RadiKanto Tour 2017 sarà il 28 Maggio a Corsano di Montecalvo Irpino.
Uno spettacolo tutto da vedere! Coinvolgente! Denso di sensazioni! Tappezzato da valori in bianco e nero, quasi fuori moda ma che ritornano incredibilmente sempre nuovi, freschi, puliti ed attuali.
Le sue RADICI mai rinnegate: le donnine con le fascine, i vecchi seduti sulla panca, madri sposate al Dio del pianto, donne miracoli di cielo, volti mai dimenticati che penetrano dentro come pugnali. Scene impastate di amarcord e mai andate via. Con il suo essere schietto ed umile, Gitano le racconta attraverso le sue “canzoni – poesie” tratte dall’album FACCI brani in vernacolo che si fondono tra ballate e pezzi struggenti. Spettacolo semplice, fatto di poche alchimie musicali, tutto dal vivo, con la sua magia naturale LA VOCE, la sua VOCE che quasi la suona. Della sua voce ne fa ciò che vuole, una vera potenza, un vero fiore all’occhiello, un biglietto da visita, un’arma vincente; la voce è una marcia in più per Gitano, è da brividi per estensione e timbrica perfetta. La usa come se fosse uno strumento avvalendosi di quattro accordi, su un semplice giro di DO scendono grappoli di note e tanta passionalità. Spettacolo dal sound mediterraneo eccezionalmente accarezzato da suoni ed emozioni ROCK – POPOLARI. Gitano sul palco è grintoso e trascinatore, tiene bene la scena, si muove da grande, racconta e fa lo spettacolo con la spontaneità e l’umiltà de veri grandi artisti…quelli che nascono ARTISTI! Ad accompagnarlo c’è la sua band collaudata da oltre venti anni, la PELLE DI LUNA BAND.
Prossimo progetto, oltre al tour, la commedia teatrale “Bittina sonna l’Argintina” al teatro Massimo di Benevento il 28 dicembre.
Buon concerto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*