Il Circolo di Atripalda alla Randonnè dei Templari

Domenica scorsa, in Basilicata, è andata in scena la Randonnè La Via dei Templari. La manifestazione, con partenza ed arrivo a Melfi, ha riscosso un successo mai visto prima, raggiungendo la soddisfazione dei cittadini, delle associazioni, degli ospiti, degli organizzatori nonché delle imprese del territorio che hanno visto la cittadina federiciana riempirsi di ciclisti e turisti. La manifestazione ha toccato numerosi comuni lucani da Rapolla a Rionero, da Acerenza a Venosa consentendo ai partecipanti e alle rispettive famiglie di godersi insieme le bellezze dei luoghi e i sapori enogastronomici. Alla Randonnè nel Vulture, mescolandosi alle diverse centinaia di ciclisti provenienti da numerose regioni d’Italia, non potevano non prendere parte numerosi atleti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda che hanno coperto gli oltre 200 km in bici previsti e fatto bella mostra di se con a capo il segretario del sodalizio Antonio De Cicco.
Altri atleti atripaldesi hanno preso parte al trofeo ciclistico svoltosi sulla pista ISAM di Anagni (FR), parecipando ad una competizione agonistica conclusasi ad oltre 40 km\h di velocità media!
Le manifestazioni sportive, qualunque sia il tenore agonistico che le caratterizza, sono da sempre simbolo di sviluppo sociale e culturale nonché volano per lo sport e il benessere collettivo; ci vorrebbero sempre più eventi aggregativi di questo genere anche nel nostro territorio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.