In cammino verso emozioni sostenibili

P1140136 partenza Arco Traiano Ponte delle Chianche (2)Sabato 12 settembre alle ore 8.30 presso la Basilica di S.Bartolomeo di Benevento prenderà il via la VII edizione del Cammino dell’Arcangelo, promosso da Terre Alte del Club Alpino Italiano.
Il gruppo numeroso di camminatori (trekkisti), in questa occasione si accompagna con i partecipanti al Pilgrim Crossing Borders 2015 (dalla Norvegia alla Terra Santa) provenienti dal Nord Europa, ed insieme riceveranno il timbro di vidimazione sulla credenziale del cammino, e la benedizione da parte di Don Marco Franzese.
Il gruppo si sposterà poi all’Arco di Traiano, per una breve visita e foto ricordo sotto il “nostro” prezioso monumento romano, per poi avviarsi verso Pietrelcina, prima tappa del cammino.
Il Cammino dell’Arcangelo, si snoda nell’ambito delle province del Sannio, dell’Irpinia e del Foggiano percorrendo la Via Micaelica che per larghi tratti coincide con la via Francigena del Sud.
la meta è il” locus terribilis” della grotta dell’Arcangelo Michele sul Gargano, lungo un suggestivo percorso naturalistico, caratterizzato da presenze di resti archeologici e particolari rilievi geologici, sono state tracciate le 9 tappe di arrivo del cammino, in luoghi dove possono essere visitati monumenti e chiese di alto valore storico e architettonico.
La sosta di permanenza notturna, organizzata dagli enti locali, si svolge con una calorosa accoglienza, non solo come cena e sistemazione , ma anche con la rappresentazione di eventi culturali , musicali e di promozione del territorio.
Il giorno successivo, dopo la colazione, i pellegrini proseguono per la tappa successiva, come da programma pubblicato sul sito www.ilcamminodellarcangelo.it
Per informazioni : Vilma Tarantino 3352530525

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*