Inaugurata la sala operativa del Comando di Polizia Municipale

Si è tenuta stamattina l’inaugurazione della sala operativa del Comando della Polizia Municipale. Erano presenti alla cerimonia il prefetto Paola Galeone, l’arcivescovo Andrea Mugione, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’assessore alla Mobilità Maria Iele e il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Moschella.
Il sistema di videosorveglianza consta di cinquantadue telecamere ad alta definizione con visione a 360°, disposte nelle zone principali della città e in zona ASI, ognuna con 4 obbiettivi.
L’impianto, realizzato dall’azienda campana S.E.T.I., registra 7 giorni su 7 h24, immagini che vengono trasmesse sui 6 schermi della sala operativa.
In più, a disposizione, ci sono 2 telecamere mobili che possono essere posizionate ed utilizzate temporaneamente sia sulle auto sia in luoghi ritenuti strategici per il monitoraggio e la prevenzione di alcuni tipi di reati, come quelli ambientali o legati agli atti vandalici.
“Siamo orgogliosi di questo progetto – spiega il sindaco Fausto Pepe – Le tecnologie più innovative sono un alleato importante per coadiuvare le forze dell’ordine nel loro lavoro di monitoraggio della città per il mantenimento di alti livelli di sicurezza e decoro urbano. Un grazie particolare va al prefetto Galeone ed alla Polizia Municipale con il comandante Moschella per il ruolo insostituibile che svolgono a servizio della città e dei beneventani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*