Intitolazione Fido Park a Pasquale Casciello.

Domani, 7 maggio, alle ore 10 vi sarà la cerimonia d’intitolazione del Fido Park (fun area dog) di via Nassiriya a Pasquale Casciello. Interverranno: il sindaco Fausto Pepe, l’assessore alla Protezione animali Enrico Castiello, il responsabile ufficio Veterinario ASL BN1 Fiorentino Sateriale, il dirigente del Settore Protezione Animali Angelo Mancini e la famiglia Casciello.
“Il Comune di Benevento – spiega l’assessore Castiello – con delibera di Giunta del 19 aprile ha deciso di intitolare la struttura “all’uomo dei cani”, che in vita ha sempre mostrato grande affetto nei confronti degli amici a quattro zampe. Scomparso lo scorso 9 dicembre, Pasquale Casciello ha lasciato un grande vuoto nell’ambiente animalista sannita, e non solo. In tanti, infatti, lo ricordano anche nelle veste di appassionato sindacalista”.
Dopo la cerimonia di intitolazione, il programma prevede la possibilità di apporre gratuitamente i microchip ai cani. Il servizio sarà curato dal Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale. Inoltre, sarà presente uno stand dell’associazione “Gli amici di Snoopy” che distribuirà il Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali approvato lo scorso anno dal Consiglio Comunale, mentre i gestori del “Centro Cinofilo del Taburno” offriranno un kit per la raccolta delle deiezioni dei cani e la possibilità di adottare alcuni animali attualmente ospitati nel loro centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*