“La sagra della castagna: una grande lezione di condivisione”. La nota di Claudia Cioffi.

condividiamo castelloUnione d’intenti, emozioni condivise, armonia, divertimento: questo e molto altro è stata per noi la Sagra della castagna di Cervinara. Abbiamo lavorato a stretto contatto con altre associazioni senza competizione ma con una grande voglia di fare qualcosa di bello per il paese. Di questo vogliamo ringraziare in primis “Il Mastio” che ci ha voluto nella squadra e ci ha accolto in maniera splendida, dandoci la possibilità di caratterizzare la manifestazione con i nostri carismi, di far conoscere a varie persone i nostri progetti, di comprare tanti nuovi libri per la biblioteca dell’infanzia: sogno che noi vogliamo condividere con chi ne saprà apprezzare la grandezza.
La lezione di questi due giorni è stata forte: andare avanti nonostante le difficoltà, chiedere l’aiuto di chi agisce in maniera disinteressata. Noi di CondiVidiAmo nella nostra casetta di legno al borgo Castello ci siamo sentiti a casa. Nonostante le tante porte chiuse in faccia, una casa l’abbiamo trovata: nel cuore di queste persone. Ne abbiamo trovata anche una concreta, una sede, dove, mettendo insieme i nostri cuori, potremo cominciare a dar vita al grande progetto della biblioteca, che ormai non è più solo nostro.
Grazie davvero a chi in questi giorni ci ha ridato la speranza, anzi la certezza che insieme è possibile cambiare le cose. Grazie a: Il Mastio, alla Pro Loco di Cervinara, a Mons. Vito Cioffi, all’oratorio di San Marciano, alla dott.ssa Ruggiero, a tutte le aziende e ai privati che ci hanno sostenuto e ci sosterranno…grazie a Mimma, Aldo, Annarita, Patrizia, Enrico, Sofia, Marta, Alessandro, Vincenzo, Maria, Lina, Angela, Gianluigi, Clementina, Angelo…molti nomi non li ricordiamo ma abbiamo impressi nella mente i loro volti di persone semplici e tenaci.
Alla prossima sfida insieme!
L’associazione CondiVidiAmo
La presidente,
Claudia Cioffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.