Lampugnale presidente della Piccola Industria.

Pasquale Lampugnale, Amministratore dell’omonimo Gruppo Imprenditoriale attivo nel settore Siderurgico, Edile e Immobiliare è stato eletto all’unanimità Presidente della Piccola Industria, che raggruppa al proprio interno le piccole e medie imprese appartenenti a Confindustria Benevento.
Pasquale Lampugnale ha già ricoperto in Confindustria la carica di Presidente dei Giovani Imprenditori, Vice Presidente di Confindustria Benevento, membro di giunta di Confindustria Campania e Vicepresidente Regionale dei Giovani, consigliere nel CDA di OBR Campania, Ente bilaterale sulla formazione.
Attualmente è Consigliere del Comitato Consultazione e Credito Centro Sud del Banco Popolare.
Con la sua elezione a Presidente della Piccola Industria, Pasquale Lampugnale diviene Vicepresidente di diritto di Confindustria Benevento.
In Italia le PMI costituiscono una realtà numericamente molto significativa: su 4.335.448 imprese (il 99,9%) sono piccole e medie imprese inoltre il 95% è costituito da imprese con meno di 10 dipendenti. Le PMI occupano l’81% degli addetti e producono il 72,4% del valore aggiunto (esclusa l’agricoltura).
“Anche in Confindustria Benevento le piccole e medie imprese rappresentano oltre il 90 per cento delle aziende associate – dichiara Pasquale Lampugnale Presidente della Piccola Industria, subito dopo la sua elezione. Il compito che la nuova squadra si è dato, è quello di andare incontro alle specifiche esigenze di queste aziende, di sviluppare servizi sempre più focalizzati per consentire di favorirne la crescita. Per fare questo ci concentreremo su tre driver si sviluppo Ricerca, Innovazione e Competitività.
La Ricerca intesa come stretta ed efficace cooperazione tra Università ed Imprese, per favorire nuove competenze ed agevolare il trasferimento tecnologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*