“Le Idee, i progetti del Consorzio Tenza – Orizzonte 2020 – Il PSR e lo Sviluppo che Vogliamo”

Giovedì 05 Maggio, alle 18.00, presso l’Aula Conferenza del Comune di Campagna, si parlerà dei
“PSR 2014-2020, come prossima sfida per il rilancio delle aree rurali, per conseguire una crescita intelligente, sostenibile ed esclusiva, come richiesto dalla Comunità Europea”.

Con lo scopo principale di mettere a conoscenza sulle opportunità di finanziamento attraverso la nuova programmazione dei PSR e favorire la presentazione di progetti che riguarderanno lo sviluppo del territorio, il Consorzio Tenza presieduta da Massimo D’Ambrosio ha inteso organizzare questo convegno per portare all’attenzione delle imprese che operano nel campo della conservazione, lavorazione, trasformazione o commercializzazione dei prodotti agricoli e forestali che intendono favorire lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nonché valorizzare le produzioni mediante la creazione di nuovi sbocchi di mercato sia commerciale che lavorativo e la produzione di energia rinnovabile, le occasioni rappresentate dalla prossima sfida per il rilancio delle arie rurali attraverso i “PSR 2014-2020”.
Ai saluti del sindaco di Campagna, Roberto Monaco, seguiranno gli interventi di Massimo D’Ambrosio, presidente del Consorzio Tenza; Concetta Tocco, segretario cittadino del Pd; Vito Busillo, Presidente del Consorzio Destra Sele; Felice Buglione, presidente Nazionale Fidasc; Giovanni Caggiano, presidente della Comunità Montana “Alto e Medio Sele -Tanagro”; Antonio Cariello, Agronomo e Consulente del Consorzio Tenza. Mentre le conclusioni saranno a cura dell’On. Simone Valiante, deputato commissione Ambiente; Franco Alfieri, sindaco di Agropoli e delegato Regione Campania Agricoltura e Pesca; On. Maria Ricchiuti, Consigliere Regionale. I lavori saranno moderati dalla giornalista, Angelica Tafuri.
“Il settore Agricolo da sempre un comparto nevralgico per l’economia del nostro territorio, per questo abbiamo voluto istituire una task force di lavoro per i consorziati e non solo – ribadisce il presidente del Consorzio Tenza – Massimo D’Ambrosio – per accompagnare gli imprenditori agricoli e giovani interessati a questa grande opportunità basata sull’innovazione, la ricerca e la valorizzazione di produzioni con relativa crescita economica e sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*