Moiano Città dei Bambini, 31 luglio 2016 serata inaugurale.

Le attività si svolgeranno per l’intera settimana fino al 7 agosto 2016 chiusura della manifestazione. Cittadinanza Attiva , l’Ass. Millennium, il Centro Sociale Anziani Polivalente 2 e le famiglie di Moiano presentano il tema scelto quest’anno e dedicato alle Olimpiadi del Brasile:
“ E’ sempre difficile individuare ogni volta il tema da proporre, ma quest’anno non si potevano non scegliere le Olimpiadi. Lo sport è davvero l’emblema di valori importanti, esso favorisce il rapporto con gli altri, educa allo spirito di squadra, al rispetto delle persone, alla lealtà, rende sana la competizione e l’affermazione del merito. Principi fondamentali per lo sviluppo e la crescita della personalità umana, soprattutto dei ragazzi che hanno bisogno di punti di riferimento e di esempi da seguire. Se a ciò si aggiunge lo spirito che anima le Olimpiadi e che racchiude in se il senso dell’ universalità e dell’unione delle diversità, ecco spiegati i motivi della nostra scelta: promuovere e diffondere attraverso il gioco e momenti ludici messaggi importanti e significativi. La manifestazione, caratterizzata tradizionalmente dalla presenza dei ragazzi e dei genitori, sarà animata dalle associazioni sportive del comune che condurranno i giochi ciascuna nelle proprie discipline. Proveremo a creare il clima olimpico con il corteo di apertura di tutti i protagonisti, la simbolica fiaccola portata da un nutrito gruppo di ragazzi tedofori e l’accensione della simbolica Fiamma Olimpica. Tredici saranno le discipline sportive con le quali i ragazzi si cimenteranno attraverso la tradizionale gara a squadre, oppure assistendo ad esibizioni dimostrative delle associazioni ed infine saranno presentati gli atleti moianesi che, attualmente o nel recente passato si sono distinti nelle proprie discipline. La proiezione di film a tema e la irrinunciabile notte in montagna completano il ventaglio di attività. Ci auguriamo che sia per tutti una FESTA DELLO SPORT che anticipa di qualche giorno l’inaugurazione delle Olimpiadi di Rio.”
Il CONI Comitato Regionale Campania ha patrocinato l’evento e, nella serata inaugurale, ci sarà la presenza del Presidente sen. Cosimo Sibilia, oltre al Presidente della Federazione Nazionale Pesistica Comitato Regionale Campania Davide Pontoriere, del Campione Italiano di Strappo e Slancio Pasquale Ricci. Il Sindaco avv. Giacomo Buonanno e l’assessore allo sport Alfonso Meccariello porteranno i saluti istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*