Montesarchio. Avvio campagna informativa sulla raccolta differenziata.

In occasione dell’avvio del nuovo servizio previsto il 1° aprile p.v., la S.O.G.E.S.I. s.r.l. ha avviato la seconda fase fase della campagna informativa rivolta ad illustrare alla cittadinanza tutte le novità e le modifiche migliorative introdotte nel proprio progetto tecnico.
Dopo la presentazione della campagna di promozione della raccolta differenziata tenutasi presso la sede consiliare del comune di Montesarchio lo scorso 22 febbraio, continua la campagna informativa posta in essere dalla scrivente società, gestore del servizio, volta a:
• presentare alcune novità del servizio porta a porta;
• guidare i cittadini ad una raccolta differenziata di qualità;
• implementare un servizio di raccolta differenziata di qualità;
• creare “cultura della differenziata” volta al rispetto dell’ambiente e al decoro urbano.
Per favorire un’adeguata informazione la S.O.G.E.S.I. ha messo a disposizione dei cittadini una serie di strumenti:
• opuscolo informativo rivolto alle utenze domestiche;
• eco-calendario annuale rivolto alle utenze domestiche;
• opuscolo informativo rivolto alle utenze non domestiche;
• guida al compostaggio domestico.
La distribuzione del suddetto materiale è già partita ed è tutt’ora in corso.
Infatti, presso la sede della scrivente società è iniziata -all’indomani della conferenza stampa ed è tutt’ora in corso- la distribuzione del materiale informativo unitamente alla distribuzione dei nuovi secchi per la raccolta differenziata alle utenze domestiche e non.
A partire dal 20 marzo inoltre, verranno consegnati a tutti i Condomini composti da almeno 8 unità abitative carrellati da 240 litri per la raccolta della frazione organica e del secco indifferenziato.
Per favorire il contatto diretto e spiegare le novità del servizio, oltre ad intercettare eventuali criticità, sono stati organizzati, nel corso del mese di marzo, una serie di incontri pubblici con la cittadinanza:
Martedì 6 marzo: Chiesa di Maria SS. Assunta Varoni;
Mercoledì 14 marzo 2018: Cirignano, Ass.ne Sirene Via San Sebastiano;
Giovedì 22 marzo 2018: Comune di Montesarchio, Sale Consiliare.
Tali incontri sono stati ampiamente pubblicizzati mediante l’affissione sull’intero territorio comunale di numerosi manifesti murari contenenti lo slogan della campagna pubblicitaria “DIFFERENZIAMOCI!” con l’elenco degli incontri pubblici attualmente in programma. Inoltre in data odierna, è stata data avvio ad una specifica campagna di educazione ambientale rivolta alle scuole primarie, per consentire anche ai bambini di comprendere l’importanza di praticare la raccolta differenziata dei rifiuti. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare tutta la popolazione con tutti i mezzi informativi disponibili al fine di assicurare il corretto recepimento da parte di tutte le utenze delle novità e delle migliorie introdotte nel progetto tecnico della S.O.G.E.S.I. in modo tale da assicurare il raggiungimento di risultati ancora maggiori rispetto a quelli, pur ottimi, raggiunti nel corso degli scorsi anni. La campagna di sensibilizzazione e di distribuzione proseguirà senza sosta al fine del raggiungimento dell’obiettivo comune: migliorare la qualità della vita della nostra città che, anche grazie all’efficiente servizio di raccolta differenziata e alla sensibilità dei cittadini, è annoverata tra i Borghi più Belli d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.