Presidente Ricci incontra personale dipendente dell’Ente.

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha incontrato stamani presso la Sala di formazione della Provincia al Largo Carducci il personale dipendente dell’Ente.
Affiancato dal Segretario generale Franco Nardone e dai dirigenti Vincenzo Catalano e Pierina Martinelli, il Presidente Ricci ha illustrato ai dipendenti i principali temi gestionali ed amministrativi sul tappeto in questo momento di acuta difficoltà per l’Ente a seguito dell’avvio del processo di riforma con la legge n. 56 del 2014 e della decurtazione del 50% della spesa corrente per il pagamento del personale disposto con Legge di Stabilità per il 2015.
Ricci ha esordito affermando di aver voluto l’incontro con i lavoratori in quanto intendeva dimostrare loro la propria vicinanza e la propria solidarietà. Il Presidente ha infatti sottolineato che l’incontro avveniva all’indomani della sentenza di dichiarazione di fallimento della Società partecipata al 51% Art Sannio Campania: si tratta di una pronuncia, ha dichiarato Ricci, che ha suscitato in lui amarezza e delusione. Per tale vicenda egli ha dichiarato ancora una volta la propria sentita solidarietà ai dipendenti della stessa Art Sannio Campania. Ricci ha, tuttavia, respinto e con forza le accuse da più parti formulate circa una presunta inerzia dell’Amministrazione da lui presieduta rispetto a tale sentenza. Le difficoltà in cui versava Art Sannio Campania, ha spiegato Ricci, sono di antica data: il Presidente ha sottolineato che, a fronte di tale situazione già assai critica della stessa Società, si sono innestati, a partire dall’aprile 2014, data di approvazione della legge 56, pesanti restrizioni operative per le Province, cui non competono più le politiche culturali e per il turismo, nonché tagli formidabili di trasferimenti finanziari da parte dello Stato. A tale ultimo proposito Ricci ha parlato di veri e propri “prelievi forzosi” da parte dello Stato, pari per il 2015 a circa 9 milioni di Euro e per il 2016 a 16 milioni di Euro.

Ricci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*