Progetto Ben-Essere Giovani, a novembre inizieranno 3 laboratori

L’assessore alle Attività Produttive e Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, comunica che a partire dal mese di novembre saranno avviati 3 laboratori compresi nel progetto “Ben-Essere Giovani”. “Si tratta – spiega l’assessore – di una vera e propria avventura d’impresa rivolta ai residenti nel capoluogo sannita di età compresa tra i 16 e i 35 anni, che potranno candidarsi a diversi percorsi laboratoriali in grado di offrire opportunità di integrazione, formazione, crescita professionale e cultura d’impresa. I giovani che vorranno avviare attività d’impresa potranno successivamente eventualmente usufruire anche di un finanziamento fino a 25.000,00 euro, attraverso lo Sportello per il Microcredito”.
I laboratori saranno così suddivisi:
• Mentoring per giovani idee (business coaching, orientamento e crowdfunding): percorsi di orientamento formativo e professionale;
• Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori: scoperta di nuove opportunità occupazionali legate alla terra, al recupero di terreni pubblici dismessi, alle aziende agricole del territorio come luoghi di benessere sociale;
• I mestieri dell’arte e dello spettacolo (dizione, doppiaggio, speaking radiofonico e pubblicitario, area del tecnico del suono, deejay, bbleton e produzione musicale): percorsi formativi per le professionalità innovative nel settore artistico.
I laboratori si svolgeranno prevalentemente presso il salone sito al 2° piano del Palazzo del Reduce in via Traiano n. 4.
Ai laboratori potranno aderire prioritariamente i giovani Neet (not in education, employment or training – che non studiano e non lavorano), i diplomati e/o laureati in materie tecniche e/o umanistiche e gli studenti.
Gli interessati dovranno compilare l’apposita domanda e consegnarla in busta chiusa recante la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – PROGETTO BenEet – Generation” all’ufficio protocollo del Comune di Benevento – Settore Urbanistica e Attività Produttive (sito nel Piazzale Iannelli – Palazzo ex Impregilo), entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 ottobre 2018.
La partecipazione alle attività laboratoriali è gratuita e non prevede corresponsione di compensi in favore dei giovani partecipanti.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito del Comune di Benevento e il profilo Facebook “BenEet Generation” o rivolgersi al Settore Attività Produttive in via Traiano (tel. 0824 772528 e 0824 772520).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.