Richiesta intervento urgente derattizzazione zona alta

IMG-20150912-WA0004 2015-09-12 16.45.14 2015-09-12 16.46.01 IMG-20150912-WA0002La situazione di degrado che i residenti della zona alta della Città di Benevento stanno riscontrando negli ultimi giorni richiede necessariamente un urgente intervento. Nel quartiere Mellusi e in via Nicola Sala, via Salvator Rosa e via Francesco Flora ci sono numerosi topi che ormai percorrono le strade del quartiere (come è possibile vedere dalle foto).
Questa situazione, oltre che per il degrado nel pieno centro cittadino, pone una seria problematica anche per l’igiene pubblica. Problematica accentuata ancor di più dalla presenza nella zona di uffici di amministrazioni pubbliche ma soprattutto di diverse scuole e quindi di un flusso quotidiano di centinaia di bambini.
A ciò bisogna poi aggiungere i disagi per i residenti e il danno di immagine ai commercianti ma anche all’intera Città visto l’indecoroso spettacolo a cui devono assistere le tante persone che da fuori Benevento arrivano nel quartiere ad esempio per recarsi al Tribunale, alla Questura o agli uffici della Provincia o dell’Inps.
Per questo motivo chiediamo all’Azienda Sanitaria Locale di aumentare i servizi e le iniziative di derattizzazione lungo le strade della Città di Benevento, visto che alla luce della situazione sono stati insufficienti o non efficaci, in particolar modo per quanto riguarda quelle del quartiere ‘Mellusi’; e al Comune di Benevento di attivarsi, per quanto di propria competenza, per la risoluzione e la prevenzione del fenomeno.
Fiducioso su una celere risposta e un immediato intervento a tutela dell’igiene pubblica e dell’immagine della Città di Benevento, distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*