Ripartiamo da qui… un progetto per parlare del Sud.

ripartiamodaquiParte a settembre la prima edizione di “Ripartiamo da qui…”: un progetto per parlare del Sud, delle aree interne della Campania e quindi della nostra Irpinia.

L’evento nasce da un’idea dell’Associazione “Generazione Futura Irpinia 3.0”, un’associazione culturale e politica del Partito Democratico di Avellino,  e verrà sviluppata in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Venticano.

In un tempo attraversato da profonde mutazioni sociali ed economiche e da una diffusa diffidenza e insofferenza verso la politica tradizionale,  l’Associazione  ha voluto provare  a produrre un discorso nuovo, lontano dalle polemiche: creare un evento, nel cuore dell’Irpinia, per inaugurare, anche in questa provincia, una rassegna annuale di idee, di proposte ma anche di buone pratiche della partecipazione civile.

Nasce con questo spirito “Ripartiamo da qui…”. Una proposta culturale permanente che può diventare tratto caratteristico e qualificante di una provincia ferita ma ancora piena di risorse e di energie; un territorio bistrattato che ha una sua dignità e rivendica il proprio diritto allo sviluppo.

Una buona occasione di crescita civile, insomma, presupposto strategico di uno sviluppo sano.

Ambiente, Territorio, Legalità, Sviluppo, Politiche Sociali, Europa e Mezzogiorno in una tre giorni di incontri, dibattiti, workshop, conferenze, mostre e tanto altro. “Generazione Futura Irpinia  3.0”  lo farà in compagnia di tante personalità provinciali, regionali e nazionali della politica e non, anche se l’obiettivo, questa volta, non sarà quello di incontrare solo nomi, ma soprattutto idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*