ROTONDI (AV). CONCERTO MUSICA SACRA.

Una serata all’insegna della musica e della cultura, nella suggestiva chiesa del Santuario della Madonna della Stella. E’ l’iniziativa di mezza estate allestita dall’associazione Cantiere Civico (il presidente Orlando Esposito, all’estero per lavoro, saluta con piacere e un pizzico di nostalgia l’ennesima iniziativa estiva della “sua” associazione) e dalla Confraternita Maria SS. della Stella, con la cordiale disponibilità del Parroco Mons. Angelo Gallo.

La presenza di una personalità di eccezione quale la professoressa Luisa Nardini, musicologa e medievista, originaria della Valle Caudina, ma residente negli USA dove svolge attività accademica presso l’Università del Texas in Austin, ha consentito di allestire l’interessante seminario sul tema “la Musica Sacra nel culto Mariano nei secoli”.

Il seminario si combina con la formula concertante dell’ensamble dei Cantori di Caudium del M° Pompeo Ferraro, che eseguirà musica a cappella di vari autori, tra cui il celeberrimo G.P. da Palestrina.

Una formula intelligente che combina la disponibile professionalità di persone (cui va un sentito ringraziamento) e la suggestione dei luoghi del Santuario della Stella nella cornice del Partenio caudino.

L’iniziativa, senza fini di lucro e senza costi per la collettività, si terrà il 3 agosto alle 19.30 nella chiesa del Santuario della Madonna della Stella di rotondi e sarà occasione di richiamo per i molti amanti della musica e della cultura musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*