Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016 si terrà, la XV Giornata nazionale Unitalsi

Il segno della Giornata sarà una “piantina d’ulivo” che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza in tutte le piazze italiane. Come tutti gli anni, la Sottosezione di Benevento scende in campo per testimoniare, divulgare la propria MISSIONE ed il SERVIZIO verso il prossimo, offrendo una piantina e non per “vendere”. Saremo presenti nelle principali piazze e chiese parrocchiali di Benevento e dell’intera provincia. Andremo in zone dove l’associazione non è presente, per farci conoscere. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dalla Sottosezione per sostenere i progetti in cui è impegnata quotidianamente sull’intero territorio provinciale fino ad arrivare ai vari pellegrinaggi, passando per il servizio alle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno di tutti voi. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà, assistenza domiciliare agli anziani, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’associazione tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.L’UNITALSI è una squadra speciale, composta da tante persone e da volontari che aiutano chi vive le difficoltà della vita e gioiscono nel donarsi.
Cogliamo l’occasione di invitarvi al prossimo Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes, che si terrà dall’11 al 17 Maggio in treno e dal 12 al 16 Maggio in aereo, dove sarà coinvolta l’intera Diocesi e non solo.
Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi presso la Segreteria della Sottosezione, situata in Via N. Ciletti Parrocchia San Giuseppe Moscati C/da Capodimonte Benevento, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:45 oppure contattare la sede al seguente recapito telefonico 0824 314464.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*