Secondo giorno di Sannio Start con il Ministro Martina.

Maurizio-MartinaNella splendida cornice del Parco delle Terme di Telese, alla presenza di un folto pubblico, è stata inaugurata ieri sera Sannio Start, la convention organizzata per dar vita ad un processo di partecipazione, finalizzata ad elaborare un documento programmatico che sarà presentato nella giornata conclusiva. A dare il via alla convention il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, il Sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro, il segretario regionale del PD Assunta Tartaglione e Stefania Covello, componente della segreteria nazionale del PD con delega al Mezzogiorno, che ha annunciato la volontà di inserire nel masterplan per il Sud, voluto dal premier Matteo Renzi, il documento che uscirà dai tavoli dei lavori di Sannio Start.

Nella mattina di oggi, venerdì 18 settembre, ospite d’onore del meeting è stato il Ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina, che dopo aver visitato gli stand delle associazioni del comparto agricolo presenti alla manifestazione, ha incontrato, nella sala Goccioloni, i partecipanti al tavolo di lavoro dedicato al tema “Agricoltura” ed i rappresentati delle associazioni di categoria e dell’unione industriali.

Nel pomeriggio della seconda giornata di Sannio Start è in programma (ore 17.30) l’incontro con l’eurodeputato Massimo Paolucci sulle nuove opportunità offerte dall’Europa in materia di finanziamenti 2014-2020, e, a seguire (ore 19.00), l’intervento di Ettore Rosato, capogruppo del PD alla Camera dei Deputati.

Nella giornata di domani sabato 19 settembre si terranno a partire dalle ore 9.30 i tavoli di lavoro dedicati ai temi della “Green Economy” e “Start up ed innovazione” al quale prenderà parte anche l’assessore regionale a Start Up e Internazionalizzazione Valeria Fascione.

Sempre in mattinata (ore 11.00) si svolgerà l’incontro promosso dai Giovani Democratici sul tema del lavoro, con un focus sul Jobs Act e su Garanzia Giovani.
Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, inizieranno i lavori del tavolo plenario “Politiche di sviluppo e Fondi Europei” e a seguire (ore 19.00) la tavola rotonda con Pasquale Granata, Direttore Anci Campania; Costanzo Jannotti Pecci, Presidente Regionale Confindustria; On. Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale; On. Gioacchino Alfano, ottosegretario alla Difesa; On. Erasmo Mortaruolo, Consigliere Regionale Campania e On. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario al MIT.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*